Utilizziamo solo ed esclusivamente materiali certificati
e tracciabili Stratasys® per poter fornire ai nostri clienti
dei prodotti con qualità fisico meccaniche ripetibili,
anche se stampati in momenti differenti.
Biocompatibile e conforme allo standard ISO 10993 e USP Classe VI, è sterilizzabile e ideale per i settori medico, farmaceutico e alimentare.
Resina ad alte prestazioni, con ottima resistenza meccanica e stabilità termica. La versione 1010CG è biocompatibile e certificata per l’ ambito alimentare.
Resina ignifuga, ad alte prestazioni, con certificazione FST (flame, smoke, toxicity). Idonea al metal replacement, ovvero alternativa a taluni materiali metallici.
Dotato di eccellenti proprietà fisiche e meccaniche, robusto e dal degassamento ridotto, resistente all’usura e al calore. Adatto a parti che richiedono durata e riduzione del peso.
Termoplastica statico-dissipativa (ESD) ad alte prestazioni basata su PEKK; ha una robustezza e resistenza termica e chimica senza precedenti. Ideale per il settore aerospaziale.
Materiale resistente, biocompatibile, sterilizzabile e adatto a essere utilizzato nei dispositivi medici.
Il policarbonato-ABS è uno dei blend più utilizzati; unisce le proprietà meccaniche del policarbonato con l’estetica e l’elasticità dell’ABS.
Resistente al calore, alle sostanze chimiche e sterilizzabile, il PPSU è ottimo per applicazioni impegnative esposte all’azione di oli, gas e acidi.
Consente di creare prototipi avanzati; ideale per tutte le applicazioni che richiedono un materiale resistente come chiusure a scatto e inserti a frizione.
Presenta eccellente stabilità UV e la migliore resa estetica tra i materiali termoplastici a filamento.
Elastomero resistente ad abrasioni, sostanze chimiche, raggi UV e basse temperature. Ideale per i settori automotive, calzaturiero e tessile.
* NON è un materiale Stratasys
Poliarileterchetone (LMPAEK) a basso punto di fusione, progettato specificamente per la fabbricazione additiva.
Materiale in nylon rinforzato con fibre di vetro, ignifugo e con eccellenti prestazioni a temperature elevate; per i settori ferroviario e aerospaziale.
Materiale in policarbonato con proprietà ignifughe; particolarmente adatto ad applicazioni nel settore del trasporto ferroviario e aereo.
Polistirene ad alto impatto con proprietà meccaniche simili a quelle dell’ABS, ma con una resistenza agli urti molto elevata, che garantisce una maggior durata.
Eccellenti proprietà meccaniche, superfici molto lisce, precisione elevata. Usato per parti funzionali con qualità da design, in grado di sopportare elevate sollecitazioni termiche o meccaniche.
Progettato per una facile finitura, questo materiale consente un alto grado di dettaglio. Ideale per i settori aerospaziale, automotive, medicale ed elettronica.
TPU di uso generale per la prototipazione; offre una buona flessibilità e facilità d’utilizzo. Usato per articoli standard in gomma, protezioni, assorbitori di urti e vibrazioni.
Materiale ad alte prestazioni per la produzione di parti con rigidità, precisione dimensionale e stabilità termica elevate.
Nylon 11 Formlabs
Adatto a parti duttili e robuste, è un materiale ad alte prestazioni in nylon di origine biologica, per parti che si piegano e resistono agli urti.
Lega di alluminio induribile con buona resistenza alla corrosione e conducibilità elettrica; applicabile per componenti a parete sottile e geometrie complesse.
Principalmente usato per la fabbricazione di utensili e stampi, presenta un’elevata durezza combinata con un’alta duttilità. Ideale per parti ad alta sollecitazione.
Lega di acciaio inossidabile usata nei settori medicale, automotive e aerospaziale; adatta a parti esposte a forti sollecitazioni per la sua elevata resistenza all’usura.
Fotopolimero uretanico biocompatibile con elevata resistenza agli urti; offre una superficie di alta qualità e una precisione eccezionale nei dettagli più fini.
Resina ad alto modulo, ideale per attrezzaggi e stampi a temperature basse o moderate, garantisce precisione, finitura delle superfici e durabilità.
Polimero ad alta resistenza con una finitura superficiale eccezionale. Ideale per parti funzionali e con requisiti di superficie di classe A.
Materiale resistente, robusto e resistente agli urti, per applicazioni funzionali sottoposte a stress e condizioni di carico elevato.
Materiale ad alte prestazioni: eccellenti proprietà fisiche di flessione e trazione, resistenza chimica e straordinaria resistenza alla fiamma.
Fotopolimero resistente agli urti con una finitura adatta a superfici di Classe A e un basso costo per kg. Per applicazioni funzionali dove estetica e robustezza sono fondamentali.
Fotopolimero trasparente con una finitura superficiale liscia e una buona resistenza agli urti. Ideale per guide meccaniche e dispositivi microfluidici.
Economico e di rapida stampa, ha una flessibilità unica; è più flessibile di altre resine ma più rigido degli elastomeri, offrendo sia adattabilità che ritorno elastico.
Elastomero monocomponente con elevata resilienza e rimbalzo (Shore A 75). Ideale per strutture a griglia.
Resina di grado medico biocompatibile, durevole e sterilizzabile. Forte, resistente, con un’eccellente allungamento, resistenza agli urti e alla compressione.
Materiale resistente e di alta precisione per applicazioni mediche. Rigido, robusto, ideale per dispositivi medici che richiedono un’elevata resistenza agli urti.